3M e la problematica dei PFAS in USA: l’importanza di effettuare controlli sistematici, in Altissima Risoluzione, sulle acque di scarico e di falda.
Da qualche settimana, sui principali quotidiani nazionali ed in rete, si sono succedute notizie riguardanti un “nuovo”, e potenzialmente pericoloso, composto perfluorurato (cioè appartenente alla famiglia dei PFAS) commercialmente chiamato C6O4.
Oggi un potenziale Cliente ci ha chiamato dicendoci che siamo “cari come la morte” in quanto un altro laboratorio gli fa un prezzo decisamente più basso del nostro per delle analisi chimiche su dei prodotti che metterà in commercio! Diciamo che l’inizio non è dei migliori, anzi! Dopo una rapida analisi di quanto gli offre uno dei tanti laboratori di analisi generalisti (sapete, quelli che fanno tutte le analisi del mondo, su qualsiasi matrice, che fanno anche la formazione, la sicurezza sul lavoro, le pratiche ambientali e che quasi quasi fanno anche la consegna a domicilio delle pizze in tutto il territorio nazionale isole comprese) abbiamo richiamato il nostro aspirante Cliente dicendogli: guarda che ti sbagli, il laboratorio generalista che ti ha fatto questa offerta ti sta spremendo come un limone!
Da qualche settimana, sui principali quotidiani nazionali ed in rete, si sono succedute notizie riguardanti un “nuovo”, e potenzialmente pericoloso, composto perfluorurato (cioè appartenente alla famiglia dei PFAS) commercialmente chiamato GenX.
Il Glifosato ormai lo conosciamo tutti. Da anni se ne parla e, almeno fino al 2022, tale principio potrà essere utilizzato in agricoltura. Per questo motivo la determinazione del Glifosato sugli alimenti è una analisi molto importante, ma farla Bene è ancora più importante!
Eurolab ha ottenuto l'Accreditamento, secondo la norma 17025, per la determinazione dei PFAS su Acque destinate al consumo umano, Acque naturali, Acque di scarico, Rifiuti liquidi, Rifiuti solidi, Terreni, Alimenti, Tessili e Cuoio!
Integrità, Affidabilità e Credibilità nella Scienza
La famosa molecola nata negli anni ’70 per l’irrigazione agricola rimarrà fino al 2022
Ad Aprile scatta il nuovo Regolamento (UE) 2017/2158
Il primo B&B “sociale” grazie alla Cooperativa Agorà, esempio di condivisione innovativa grazie ad una mentalità imprenditoriale e scelte di responsabilità da parte di tante aziende, comprese Eurolab