Oggi, il Dott. Gianluca Coppola, Responsabile R&D di Eurolab Srl ha partecipato, assieme al Dott. Stefano Polesello di CNR-IRSA, al seminario organizzato da Debora D’addona di Thermo Scientific sull’utilizzo dell’Alta Risoluzione per la determinazione e quantificazione dei PFAS.
Il 24 Agosto è stato pubblicato sul sito di Nature ( www.nature.com ) un interessantissimo studio interlaboratorio, a cui abbiamo partecipato anche noi di Eurolab, circa le Non Target Analysis su campioni di acqua potabile.
Da diversi mesi i produttori di articoli stanno combattendo contro la penuria di materie prime, basta aprire un quotidiano qualsiasi per rendersene conto. Questa scarsità obbliga chi produce, a prescindere che lo faccia in UE o Extra-UE, ad attivare nuovi canali di fornitura e selezionare nuovi fornitori per riuscire a soddisfare gli ordinativi.
Autodichiarazioni dei Fornitori: Fidarsi è bene, controllare è meglio!
PFAS ed analisi retrospettive: l’importanza di poter acquisire, sempre, in Full Scan ed in Altissima Risoluzione.
Analisi dei contaminanti nelle acque: l’approccio di Eurolab per rendere più efficace tale difficile ricerca, mediante l’uso dell’Altissima Risoluzione.
Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Thermo Scientific come Case Study mondiale per la nostra efficacia nell’analisi dei PFAS e nella ricerca dei Contaminanti Untarget mediante Alta Risoluzione abbinata a Compound Discoverer.
Le schiume antincendio ed i PFAS: l’importanza di effettuare controlli sistematici, in Altissima Risoluzione, sulle acque di scarico e di falda dopo un incendio
Qualche giorno fa, purtroppo, a Marghera (VE) è scoppiato un vasto incendio che ha richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco. Spesso, per spegnere incendi di vasta portata vengono usate delle schiume al cui interno sono contenuti prodotti a base di fluoro, meglio noti come PFAS.
In questo momento di difficoltà Eurolab Srl vuole dare il suo contributo per aiutare le Aziende operanti nel settore dei Dispositivi Medici che necessitano di Studi di Extractables & Leachables.