Oggi si celebra l'Earth Day, la Giornata della Terra. Si tratta della più grande manifestazione ambientale a livello mondiale, celebrata dai 193 Paesi delle Nazioni Unite. Lo scopo è ricordare insieme l'importanza di salvaguardare il nostro pianeta.
Ieri è iniziato il Vinitaly, il più importante salone internazionale dei vini e distillati che si svolge ogni anno a Verona. Nel 2015 l'Italia ha conquistato il primato mondiale della produzione di vino con 47,7 milioni di ettolitri
Isabella ha un anno ed è una bambina molto curiosa. Con le sue manine cerca di afferrare ogni oggetto gli capiti a tiro e spesso, mentre la mamma sistema la cucina, la lascia giocare con un cucchiaino da tè che lei sbatte ripetutamente sul tavolo ridendo a più non posso.
Un po' diavoletto e un po' folletto. Tossico a livelli elevati ma molto utile in diversi momenti della vita quotidiana. Vi presentiamo il nichel, metallo argenteo malleabile e duttile, il cui nome deriva dalla parola svedese nickel (folletto) e dal termine tedesco kupfernickel (rame del diavolo).
Oggi, 22 marzo, si festeggia la giornata dell'acqua. È una ricorrenza introdotta dalle Nazioni Unite per ricordare che l'acqua è un bene comune che non va sprecato, anzi.
Nelle scorse settimane il glifosfato è stato al centro di forti discussioni in Europa e lo è stato soprattutto negli ultimi giorni con la notizia del rinvio della sua autorizzazione. Scopriamo insieme perché.
Marie Curie è il simbolo dell'emancipazione femminile. Vi raccontiamo la storia di una donna che ha frequentato l'università a ogni costo, fatto scoperte scientifiche senza le quali oggi non potremmo vivere e vinto ben due premi Nobel.
Da quanti componenti è composto un aspirapolvere? Sicuramente tanti, ma provate a pensarci bene: se doveste smontarlo, quanti pezzi otterreste?
Nelle nostre case c'è un tesoro prezioso e “invisibile”. Una ricchezza trasparente di cui spesso dimentichiamo il valore, una risorsa naturale indispensabile per tutti...
Molti di voi possono immaginare cosa significhi guidare un'azienda, ma quanti sanno come si dirigono e gestiscono i laboratori di analisi chimiche? L'abbiamo chiesto Massimo Peruzzo, CEO di Eurolab, che ci ha raccontato l'azienda vista dai suoi occhi...