Analisi palladio

Eurolab esegue analisi del palladio con lo scopo di misurarne la quantità effettiva negli oggetti presi in esame. Questo metallo viene utilizzato in diversi campi: dalla gioielleria ai sistemi elettronici, agli strumenti chirurgici.

Eurolab effettua l'analisi del palladio, metallo raro destinato a diversi usi tra cui la gioielleria, i sistemi di commutazione e gli strumenti chirurgici. Il palladio è un metallo del gruppo del platino, dall'aspetto bianco-argenteo, che viene largamente utilizzato in diversi campi industriali ma anche nella creaziione di gioielli. La misurazione del palladio avviene con l'uso dell'ICP ottico, uno strumento utilizzato nei laboratori Eurolab, che, grazie alla spettrometria di massa, determina la quantità effettiva di palladio presente nell'oggetto da esaminare.

Inoltre l'amministratore delegato di Eurolab fa parte del tavolo tecnico dell’ISO che definisce le metodiche di analisi di questo metallo prezioso.

Come ogni esame effettuato da Eurolab, l'analisi del palladio è eseguita sempre nel rispetto delle scadenze prestabilite

 

Settori di analisi

Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.

 

Eurolab: analisi palladio e analisi metalli preziosi

Realizzato da w-easy