Analisi oro

Nei laboratori Eurolab, eseguiamo l'analisi dell'oro per determinarne il titolo negli oggetti preziosi in esame.

Eurolab effettua analisi di oro e altri preziosi con lo scopo di verificarne il titolo: il grado di purezza dell'elemento presente nell'oggetto da esaminare.

Il titolo dell'oro è la misura di quanto oro puro è presente all'interno del monile, e può essere espresso in carati o in millesimi. La legge italiana regolamenta questa percentuale attraverso precise indicazioni ed il titolo espresso in millesimi deve essere impresso nel monile per dichiararne il pregio. Infatti più alto è il titolo, più l'oggetto è di valore. Un oggetto ad alto titolo è più durevole nel tempo in termini di ossidazione.

In Eurolab, effettuiamo analisi dell'oro attraverso la coppellazione, un approccio accreditato che prevede la fusione di questo metallo nobile e la sua estrazione dal monile, determinando l'esatta percentuale dell'elemento puro presente nel campione. Successivamente questi risultati vengono confrontati con i parametri definiti dalla legge secondo le richieste del cliente.

Le analisi di questo tipo, come tutte le misurazioni eseguite nei laboratori Eurolab, sono completate nel rispetto delle scadenze prefissate.

 

Settori di analisi

Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.

 

Eurolab: analisi oro e determinazione titolo oro

Realizzato da w-easy